Il paziente è la relazione di coppia

Qualche volta il paziente è la relazione. Certe volte è difficile stare insieme, certe volte è difficile separarsi.
Certe volte i partner conoscono la crisi, il conflitto che non riesce a trovare sbocco. Allora vivono quelle divergenze di visione e di progetto che fanno soffrire. Si imbattono nell’impossibilità di comunicare, di comprendere e di farsi comprendere. In tutte queste situazioni la terapia di coppia è lo spazio per provare a riaprire una prospettiva condivisa, per cominciare o ricominciare a comunicare in un modo utile, per condividere la progettualità necessaria a trovare una via di cambiamento e di sollievo. Anche la terapia di coppia si svolge in presenza, nello studio di via Trento, oppure online.

Richiedere una consulenza per la coppia

È necessario che entrambi i membri siano d’accordo sul chiedere aiuto. Per partire non è importante che abbiano la stessa motivazione o lo stesso bisogno. Il primo passo della terapia di coppia è proprio la costruzione di una cornice comune in cui parlare della relazione e, se possibile, condividere una prospettiva, uno scopo, un desiderio di aiutarsi.
Per prendere contatto con i terapeuti dello Studio di Terapia Sistemica di via Trento basta telefonare o mandarci un messaggio: tutte le indicazioni alla pagina Contatti.

Come lavoriamo nello Studio di via Trento a Brescia: l’équipe.